Cultura e Spettacoli

Successo per l’edizione 2022 di «Imola in Musica»: 75 mila presenze per 106 appuntamenti e 96 concerti

Successo per l’edizione 2022 di «Imola in Musica»: 75 mila presenze per 106 appuntamenti e 96 concerti

Successo per l’edizione 2022 di «Imola in Musica». A dirlo sono i numeri e i commenti dei protagonisti, compreso il pubblico. Organizzata dal Comune, la manifestazione è patrocinata da Regione e Città Metropolitana di Bologna ed ha ottenuto ancora una volta l’importante riconoscimento europeo di Effe (Europe for Festivals, Festivals for Europe), la rete che raggruppa oltre mille tra i migliori festival culturali europei.

Da domenica 28 agosto a domenica 4 settembre, sono stati 106 gli appuntamenti di Imola in musica 2022, di cui 96 concerti live. Sette i palchi allestiti (piazza Matteotti, Gramsci, Medaglie d’oro, Ulivo, Verziere delle Monache, Rocca, Parco Tozzoni).

Migliaia di visitatori hanno affollato il centro storico di Imola, con una media di circa 15 mila persone per sera nelle giornate dall’1 al 4 settembre, con punte stimate di affluenza intorno alle 20 mila nelle serate di venerdì (dj set) e sabato (Giusy Ferreri), per un totale stimato di circa 70 mila presenze complessive, a cui si aggiungono le presenze alle anteprime dal 28 agosto al 31 agosto. (r.cr.)

Foto Isolapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERSaltaSu

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook