Cronaca

Trasporto scolastico: Castello approva convenzioni con i comuni di Casalfiumanese, Castel Guelfo, Monterenzio e il Circondario

Trasporto scolastico: Castello approva convenzioni con i comuni di Casalfiumanese, Castel Guelfo, Monterenzio e il Circondario

In tema di trasporto scolastico nei giorni scorsi i Consigli comunali di Castel San Pietro e Casalfiumanese hanno approvato la convenzione che prevede l’erogazione da parte della Giunta Tinti del servizio di trasporto scolastico nei confronti degli studenti residenti nella frazione di San Martino in Pedriolo del Comune di Casalfiumanese che frequentano le scuole superiori, pubbliche e paritarie, che, pur già avvalendosi del trasporto pubblico, necessitano, per problemi di orari, anche del servizio del trasporto scolastico del Comune di Castel San Pietro.

La convenzione, valida per l’anno scolastico 2022-23 (fino al 31 agosto 2023), prevede che il Comune di Castel San Pietro eroghi il servizio in zone confinanti con quello di Casalfiumanese, individuando punti di raccolta o fermate individualizzate. Qualora l’utente disti dalla scuola alcuni chilometri, il servizio potrà essere concesso dal Comune gestore se ciò rientra nelle sue possibilità organizzative, previo nullaosta obbligatorio da parte del Comune di Casalfiumanese. Gli utenti che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico pagheranno le rette relative direttamente al Comune che lo gestisce, seguendone criteri e regolamenti. Il Comune di Casalfiumanese, in assenza di reciprocità del servizio di trasporto scolastico, si impegna a rimborsare al Comune di Castel San Pietro gli oneri conseguenti alla concessione di agevolazioni o riduzioni, rispetto alle tariffe stabilite per la generalità delle utenze.

Nella stessa seduta di mercoledì 28 il Consiglio comunale di Castel San Pietro ha approvato una convenzione con il Circondario per il trasporto degli alunni delle elementari e medie residenti a San Martino in Pedriolo e due analoghe convenzioni con i comuni di Castel Guelfo e Monterenzio per gli studenti ivi residenti delle scuole di ogni ordine e grado. (r.cr.)

Foto dal Comune di Castel San Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERAiuto

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook