Ciucci (ri)belli

A Imola riapre Il filo di lana, spazio gratuito per bimbi fino a 4 anni e famiglie

A Imola riapre Il filo di lana, spazio gratuito per bimbi fino a 4 anni e famiglie

Da martedì 25 ottobre 2022 riapre a Imola Il filo di lana, lo spazio di incontro per bambini (fino a 4 anni) e famiglie, nei locali del nido d’infanzia Primavera in via Gualandi 7, nel quartiere Zolino.

Avviato nel novembre 2019 e poi sospeso a causa della pandemia, Il filo di lana è un progetto del Centro per le famiglie, gestito dal servizio Infanzia del Comune di Imola, che integra le proposte per la prima infanzia presenti sul territorio.

Come La casa dei giochi, anche questa opportunità è rivolta in particolare ai bambini che non frequentano un servizio educativo. Il filo di lana è aperto tutti i martedì e i giovedì dalle ore 9 alle 12.30. Il mercoledì pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, è invece riservato ai bambini più piccoli, da 0 a 12 mesi. Come di consueto nel corso dell’anno verranno proposti laboratori per adulti e bambini, incontri con esperti e, per i più piccoli, nei mercoledì di novembre, febbraio e aprile, tre corsi di massaggio infantile, condotto da operatori certificati Aimi (per quest’ultima proposta è necessaria la prenotazione, telefonando il lunedì e il venerdì, dalle 9 alle 13, al numero 0542 602404). Gli appuntamenti proseguiranno fino al 30 maggio 2023. (lo.mi.)

Nella foto: il nido Primavera a Zolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook