Sport

Basket serie B: Ozzano è qui la festa, Andrea Costa schiantata in un derby a due facce

Basket serie B: Ozzano è qui la festa, Andrea Costa schiantata in un derby a due facce

La Sinermatic vince 81-64 il derby contro l’Andrea Costa e lo fa con un secondo tempo praticamente perfetto. Al contrario la squadra di coach Grandi non esce dallo spogliatoio dopo l’intervallo lungo e dal -18 di metà secondo quarto alla fine perde di 17 punti.

Avvio da incubo dei biancorossi padroni di casa, che ci mettono 3′ per mettere a segno il primo canestro con Felici. Dall’altra parte, invece, Imola è più precisa, soprattutto dall’arco e il +13 di fine primo quarto (dopo che gli ospiti era stati avanti anche di 17 punti) la dice tutta. Nel secondo parziale il copione non cambia: l’Andrea Costa, trascinata da Montanari e Restelli, continua a trovarsi a suo agio da tre, a differenza di Ozzano. Se però i Flying toccano il -18 ma non sprofondano il merito, oltre che del giovane Felici, è del solito Klyuchnyk a cui si aggiunge la serata fin qui «calda» di Bonfiglio. Dopo l’intervallo lungo la storia cambia, così come l’inerzia del match: Imola perde alcune certezze, le percentuali calano drasticamente (solo 10 punti in 10′) e Ozzano si rifà sotto spinta dall’incontenibile duo Felici-Bonfiglio, con quest’ultimo capace di mettere la tripla che chiude il terzo quarto sul 62-59. Il numero 32 è in trance agonistica e guida i suoi anche nell’ultimo parziale. L’Andrea Costa di fatto è uscita dal campo, come dimostrano i 5 punti segnati alla sirena.

Nella foto (Isolapress): Simone Bonfiglio, Mvp del derby

Sinermatic-Andrea Costa 81-64 (21-34, 37-49, 62-59)

Ozzano: Bonfiglio 23, Barattini 11, Folli 4, Felici 14, Chiappelli 5, Galletti, Lasagni 2, Salsini, Klyuchnyk 17, Buscaroli ne, Balducci 5. All. Loperfido.

Imola: Corcelli 3, Montanari 19, Restelli 17, Ranuzzi 5, Trentin, Spagnoli ne, Fazzi 9, Marangoni 3, Barbieri ne, Agostini 6, Roli ne, Tognacci 2. All. Grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook