Calcio, all’Imolese basta un lampo con il Tuttocuoio per riavvicinarsi ai play-off
Ci ha preso gusto l’Imolese che sul campo del Tuttocuoio centra la seconda vittoria consecutiva in campionato. Ai rossoblu basta un gol nel primo tempo di Melloni. La squadra di D’Amore sale così a 38 punti, staccando proprio i toscani e riducendo a quattro i punti dall’ultimo posto play-off occupato sempre dal Lentigione (oggi sconfitto in casa dal Forlì). Nel prossimo turno l’Imolese ospiterà il Prato.
Il primo sussulto matura al 4′: Benericetti riceve a centro area ma spara in cielo un rigore in movimento. L’Imolese però non tarda a rispondere. Due minuti più tardi Melloni attacca la profondità, entra in area palla al piede, concludendo, però, troppo alto. I rossoblu continuano a proporsi in zona offensiva e al 27′ sbloccano la sfida. Ballanti serve Brandi dal limite che con una prodezza si libera dell’avversario, scende sul fondo e va al cross. Il primo è deviato ma quando di testa rimette la palla al centro, Melloni la fa sua e in girata batte Carcani. Il vantaggio non fa sedere gli uomini di D’Amore, che, anzi, premono ancor di più sull’acceleratore
Il Tuttocuoio torna in campo determinato a trovare il pareggio. Nulla di rilevante però fino all’80’ con la triangolazione vincente tra Manes e il subentrato Raffini e l’atterramento di quest’ultimo in area. Il contatto vale il penalty, ma dal dischetto Carcani indovina l’angolo battezzato dallo stesso Raffini. Nel finale i padroni di casa tentano l’assalto: Adorni è reattivo nel respingere prima su Fino poi su Boiga.
Tuttocuoio-Imolese 0-1 (0-1)
Tuttocuoio: Carcani; Veron, Casari (83’ Renda), Moretti (85’ Del Rosso), Bardini, Fino, Sansaro (65′ Russo), Lorenzini, Chiti, Benericetti (73′ Centonze), Boiga. All. Firicano. A disp: Dainelli, Forte, Haka, Severi, Fiscella.
Imolese: Adorni; Ballanti (77′ Manzoni), Ale, Elefante, Barnabà, Vlahovic, Brandi, Agbugui (83’ Garavini), Manes (89’ Gasperoni), Pierfederici (59′ Lolli), Melloni (65′ Raffini). All. D’Amore. A disp: Salgado, De Chiara, Mattiolo, Diawara.
Rete: 27′ Melloni (I).
Ammoniti: Fino (T), Veron (T), Ale (I), Manes (I).
red. sport
Foto Isolapress