Pavimentazione da rifare, via Selice chiusa per lavori fino a settembre
Ancora lavori di manutenzione per strade imolesi. Quest’estate tocca nuovamente alla Selice che dopo i maxi cantieri sotto il ponte della ferrovia dell’anno scorso, questa volta sarà chiusa dal 21 luglio al 9 settembre per il rifacimento completo della pavimentazione nel tratto tra via Romagnoli e via Fossetta Selice.
Oltre all’asfalto, su una parte del tracciato occorre un in-tervento più impegnativo con uno scavo di 70 centimetri, necessario a risolvere un cedimento. Brutte notizie per chi deve muoversi sull’asse nord-sud di Imola, e un po’ di traffico in più sulle strade laterali attorno alla zona industriale, ma un intervento necessario per risolvere il problema. Il cantiere sarà organizzato in tre lotti successivi da circa 80-100 metri ciascuno. L’appalto, curato da Area Blu per conto del Comune di Imola, è stato vinto dalla Cti di Imola.
Gli operai lavoreranno cominciando da via Romagnoli con il primo tratto dal 21 luglio al 5 agosto fino al civico 16A (escluso), poi si proseguirà fino a via Borgo Spuviglia dal 5 al 25 agosto, per finire con l’ultimo tratto fino a via Fossetta Selice dal 25 agosto al 9 settembre.
r.cr.