I consigli del weekend: dolcetto o scherzetto… o tanta musica per Halloween, e continua il Baccanale
Un weekend… da paura. Non può essere altrimenti essendo oggi il 31 ottobre, e avvicinandosi quindi la notte più spaventosa dell’anno. Ovvero la festa di Halloween. Che a Imola vedrà un grande evento di musica e spettacolo all’autodromo, il festival Monsterland, con ospiti quali Fabri Fibra, Lazza, Gabry Ponte, Anna Pepe (info su www.monsterland.it). La musica continuerà a suonare in centro durante la giornata dell’1 novembre con diversi eventi.
Ma Halloween è una festa che, tradizionalmente, è fonte di divertimento per i più piccoli e allora Dozza propone proprio Halloween Junior, con laboratori, giochi e animazioni, letture e spettacoli oggi dalle 18 nel borgo, mentre a Castel San Pietro si tiene«Dolcetto o scherzetto» dalle 17 alle 20 in centro storico, con tante attività per grandi e piccoli.
Quello alle porte è anche il secondo weekend del Baccanale a Imola: tra gli eventi da non perdere, oggi in piazza Matteotti, nello spazio coperto, dalle 17.30 alle 18.30 laboratori per i più piccoli a tema Halloween dal titolo «Un tartufo da paura! Dolcetti e scherzetti».
Ancora Baccanale domenica 2 con l’incontro con il maestro pasticcere Gino Fabbri alle 16 nello spazio coperto di piazza Matteotti, e con la consegna, alle 18, del premio Garganello d’oro 2025 per la promozione della cultura del cibo allo chef Max Mascia da parte del sindaco Marco Panieri.
Il nostro network