I
Magazine
26 Dicembre 2025

I consigli del weekend: Santo Stefano in giro per musei, poi musica e spettacoli

Santo Stefano e un giro per musei sono un bel binomio. Oggi a Imola sono aperti il Museo San Domenico e palazzo Tozzoni dalle 15 alle 19. Nel primo si potrà anche visitare l’esposizione «In bella mostra. Doni d’arte alle collezioni civiche», con una quarantina di opere giunte ai musei negli ultimi anni grazie a donazioni dirette o lasciti testamentari. Sono opere eterogenee che riflettono la ricchezza e la varietà delle collezioni private: dai piatti rinascimentali ai dipinti ottocenteschi, dalle incisioni e disegni del Novecento fino a opere d’arte contemporanea. Tra gli artisti presenti figurano Tommaso Della Volpe, Ercole Drei, Pietro Melandri, Antonio Ciseri e Lanfranco Quadrio e molti altri. A palazzo Tozzoni è invece in corso la mostra «The garden of vanities» dell’artista giapponese Keita Miyazaki. Info sui biglietti: imolamusei.it

E per chi ha voglia di musica, sempre oggi al teatro Stignani c’è il concerto di Natale della Filarmonica imolese (alle 16.30, ingresso libero).

In primo piano anche la festa nell’area del mercato ortofrutticolo: Natale Zero Pare tiene compagnia fino al 31 dicembre con concerti, spettacoli e street food. Oggi, dalle 16, ci saranno clown, giocolieri, bolle giganti e spettacolo di fuoco, mentre alle 22 toccherà alla band Acidi C. Domani alle 22 ci sarà il concerto dei Mokaclub, mentre il 28 si darà spazio allo spettacolo «A Musical Christmas show» dalle 21 con le più belle canzoni di Natale.

Tommaso Della Volpe, «Cesenatico», 1926

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili