Sport

A Imola torna il tradizionale appuntamento del lunedì con il «Camminacittà»

A Imola torna il tradizionale appuntamento del lunedì con il «Camminacittà»

Con l’iniziativa «Camminacittà» si vuole promuovere l’esercizio fisico in modo semplice e accessibile a tutti. Si cammina su percorsi urbani, nei parchi, nelle aree verdi e sulle piste ciclopedonali. Si entra e si esce dal percorso a piacere e non è richiesta nessuna iscrizione.

Ogni lunedì vengono proposti due percorsi distinti, il primo di 8 km. circa ad andatura veloce e il secondo ad andatura più blanda di circa 5 km. aperto a tutte le persone che per età o altri motivi hanno piacere di fare del moto, in compagnia, senza dover sottoporre il fisico a stress eccessivi. La partecipazione è libera e gratuita. Stasera, lunedì 13 gennaio, riprende l’iniziativa dopo la sosta natalizia, con il ritrovo sempre alle ore 20.30 presso il parcheggio della Bocciofila (lato Silvio Alvisi), per poi avviarsi in direzione «Zolino».

Il bilancio del 2019 ha registrato un totale di 93 uscite (43 per il giro lungo, 46 per il giro corto e 4 giri extra), con 5.384 presenze (1.940 lungo, 3.239 corto e 205 extra) e un totale di 752 km percorsi. Il giorno con meno presenze è stato il 28 gennaio con 11 camminatori, mentre quello con più presenze è stato il 16 settembre con 185 presenze. (r.s.)

Per informazioni: Pierluigi (tel. 348-7932893).

Foto tratta dalla pagina facebook del Camminacittà di Imola

1 Comment

  • Ottima iniziativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast