Cronaca

Coronavirus, il premier Conte: «Appena firmato un decreto per girare 4,3 miliardi di euro ai Comuni per l’emergenza alimentare»

Coronavirus, il premier Conte: «Appena firmato un decreto per girare 4,3 miliardi di euro ai Comuni per l’emergenza alimentare»

«Lo Stato c’è e siamo consapevoli che tante persone soffrono». Con queste parole il premier Conte ha aperto pochi minuti fa la conferenza stampa, annunciando di aver «varato un provvedimento di urgenza, coinvolgendo i sindaci di tutti i comuni che sono di fatto le nostre sentinelle sul territorio nazionale».

Nello specifico, Conte ha firmato un Dpcm per girare la somma di 4,3 miliardi ai Comuni per l’emergenza alimentare: i sindaci potranno erogare già dalla prossima settimana buoni spesa per i cittadini più bisognosi. «Aggiungiamo, inoltre, con un’ordinanza delle protezione civile, 400 milioni a questo fondo, un anticipo che destiniamo ai comuni col vincolo di destinarlo alle persone che non hanno i soldi per fare la spesa. Da qui nasceranno buoni spesa ed erogazioni di generi alimentari» ha concluso il premier. (da.be.)

Nella foto: un frame della conferenza stampa del premier Conte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast