Cronaca

Il consigliere leghista Daniele Marchetti nominato vice presidente regionale della Commissione sanità e politiche sociali

Il consigliere leghista Daniele Marchetti nominato vice presidente regionale della Commissione sanità e politiche sociali

E’ notizia di ieri la nomina dell’imolese Daniele Marchetti a vice presidente della Commissione sanità e politiche sociali in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. «Ringrazio i colleghi per la fiducia. Darò il massimo, promesso!» ha commentato il consigliere della Lega sulla sua pagina Facebook ufficiale. 

Marchetti, che siede all’opposizione, oggi è intervenuto sull’emergenza Coronavirus. “Se Bonaccini e la sua giunta stanno pensando a come organizzare la “Fase 2”, ovvero quella della ripartenza dopo la serrata forzata iniziata il 9 marzo, facciano tesoro degli errori commessi nella “Fase 1”. E questo significa procedere con una campagna “a tappeto” dei tamponi e test sierologici senza dimenticare la distribuzione di dispositivi di protezione individuale idonei all”emergenza in corso. Inoltre l”Emilia-Romagna, seconda regione per numero di persone positive e decessi, ha effettuato meno della metà dei tamponi del Veneto”. Ovviamente il taglio del rappresentante del Carroccio è polemico contro la Giunta Bonaccini: “Il momento è decisivo: o si comincia a far prevenzione sul serio, o la “fase 2” rischia di produrre effetti disastrosi”.

Marchetti è stato rieletto lo scorso gennaio nell’Assemblea legislativa regionale, così come la castellana Francesca Marchetti che qualche settimana fa, invece, è stata nominata presidente della Commissione lavoro e scuola. (da.be.)

Nella foto (dalla sua pagina Facebook personale): Daniele Marchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast