Cronaca

Scomparsa di Fausto Gresini, il presidente della Regione Bonaccini: «Se ne è andato un grande campione, figlio di questa terra»

Scomparsa di Fausto Gresini, il presidente della Regione Bonaccini: «Se ne è andato un grande campione, figlio di questa terra»

Continuano ad arrivare messaggi di cordoglio per la morte di Fausto Gresini. Oltre a quelli del sindaco di Imola Marco Panieri, ecco le parole del presidente della Regione, Stefano Bonaccini: «Se ne è andato un grande campione, portato via da una malattia feroce che sta provocando tanti dolori e lutti. Sono vicino alla famiglia cui porgo, anche a nome della Giunta regionale, le mie più sincere condoglianze. Gresini ha incarnato alcune delle caratteristiche più vere di questa terra che ama i motori. Lo ricorderemo per l’umanità e lo spirito autenticamente agonistico, l’impegno e la tenacia con cui negli anni ha saputo coltivare questa passione, sia in prima persona, come pilota vincitore di titoli mondiali, sia come manager sportivo con la decisione di fondare un proprio team, il Gresini Racing, sotto le cui insegne hanno corso altri grandi campioni tra i quali Marco Melandri e Marco Simoncelli».

Nella foto: Fausto Gresini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast