Il Calendario 2025 di «sabato sera» con Anpi e Aned in regalo per gli abbonati, rinnoviamo la Memoria tutto l’anno con le illustrazioni dei libri Bacchilega Junior
Anche quest’anno la Cooperativa Bacchilega, editore di «sabato sera», regala il Calendario 2025 ai propri abbonati. Abbiamo scelto di dedicarlo agli 80 anni dalla Liberazione, che ricorreranno proprio l’anno prossimo.
L’abbiamo fatto assieme all’Anpi e all’Aned di Imola, le associazioni che raccolgono e portano avanti le testimonianze e la memoria dei partigiani e dei deportati nei lager nazisti.
In ogni pagina ci sono le bellissime e colorate immagini tratte dai libri della Bacchilega Junior, il nostro marchio per ragazzi. Storie che parlano alle nuove generazioni, capaci di far divertire, volare con la fantasia e trasmettere anche i valori democratici sui quali si basa il nostro Paese.
In una fase così complicata come quella che stiamo attraversando, non dobbiamo dimenticare le atrocità del nazifascismo. La Memoria è fondamentale. Non dobbiamo solo prendercene cura, ma rinnovarla. Anche attraverso le pagine di un Calendario. Non solo un modo per scandire il passare dei giorni, ma anche e soprattutto per riflettere.
Il Calendario è disponibile da oggi, fino ad esaurimento, per i nostri abbonati, che potranno ritirarne una copia presso la redazione di Imola (via Porta 1), dal lunedì al mercoledì ore 8.30-12.30 e 14.30-17.30, giovedì e venerdì ore 8.30-12.30.
Scopri di più sui libri di Bacchilega Editore e Bacchilega Junior cliccando qui