Solidarietà in pole per Montecatone, stasera al Bacchilega la partita di calcio tra vecchie glorie dell’Imolese e gli «amici della città»
Mancano davvero poche ore alla partita di calcio benefica a favore dell’ospedale di Montecatone organizzata dall’associazione Orgoglio Imolese. L’appuntamento è alle 18.30 al Centro sportivo Bacchilega per un evento speciale capace di unire sport e solidarietà. A dare il calcio d’inizio sarà Nadia Padovani, team principal e team owner del team Gresini Racing. In campo le vecchie glorie dell’Imolese e la squadra «Friends for Imola». Per i rossoblù, agli ordini di mister Nevio Valdifiori e capitan Marco Menghi, tanti nomi che hanno fatto la storia del club come Marco Tattini, Gustavo Ferretti, Raffaele Franchini e Juri Mambelli. Dall’altra parte un mix di giovani e meno giovani, tra politici, rappresentanti delle categorie economiche, imolesi doc e amici della città ma residenti altrove. Confermata la presenza tra i pali di Max Mascia, chef stellato del San Domenico, mentre in difesa ci saranno Matteo Mannini (con il padre Moreno, ex campione della Sampdoria in panchina per un duo tutto inedito con l’ormai ex allenatore dell’Imolese calcio Gianni D’Amore), Caterina Dattilo (capitano Imolese femminile), Enea Emiliani (ex sindaco di Sant’Agata sul Santerno). Davanti l’imprenditore Erik Tazzari e una stella come Dario Hubner con 300 gol all’attivo nei campionati professionistici e indimenticabile capocannoniere della serie A nella stagione 2001/2002. Non mancheranno poi rappresentanti del motorsport, come il pilota imolese Gabriele Lancieri. Ad arbitrare l’incontro sarà Pier Francesco Cenni coadiuvato da due assistenti della sezione Aia di Imola.
Alle 18, prima della partita, una speciale esibizione delle ragazze della Ginnastica Biancoverde Imola che hanno da poco festeggiato il ritorno in serie A1. I biglietti per il match sono in prevendita nei bar Contro Corrente e Caffè Bologna in piazza Matteotti al prezzo unico di 10 euro, disponibili però anche agli ingressi del Centro Bacchilega dalle 17.30.
r.cr.