Buon
Magazine
20 Agosto 2025

Buon cibo, spettacoli e orchestre per ballare: quando la Tozzona è… «Festa & Sport»

Eventi, sport e soprattutto buon cibo. Sono questi gli ingredienti perfetti per «Tozzona Festa & Sport», manifestazione che dura ormai da una trentina d’anni e che torna, come sempre, a fine agosto al centro sociale La Tozzona a Imola. Otto giorni, suddivisi in due settimane, da giovedì a domenica: più precisamente dal 21 al 24 agosto e poi dal 28 al 31. Ogni serata propone diversi eventi, ma la costante resta lo stand gastronomico, che aprirà tutti i giorni alle 18.30.

All’interno delle varie serate non mancherà la musica, ma ci sarà spazio anche per gli spettacoli del Gamma Club (domenica 24) e dell’Imola Roller, quest’ultimo in programma sabato 30 agosto dopo l’amichevole ai campi di calcio del Calipari tra Tozzona e Psp, valida per il «3° Trofeo Domenico Iaria».

Gli spettacoli serali iniziano alle 21.15. Ad aprire le danze, giovedì 21, sarà l’orchestra Patrizia Ceccarelli. Venerdì 22 ci saranno giochi di strada con Nonno Banter 57 alle 19 e poi si balla con l’orchestra Maria Grazia Pasi. Sabato 23 si darà spazio ai balli di gruppo e liscio con Sandra e dj Francky, mentre domenica 24 allo spettacolo di ballo con il Gamma Club. Nel weekend successivo arrivano Vanessa Silvagni e Claudio (giovedì 28), l’orchestra Renato Tabarroni (il 29), l’Imola Roller. (il 30) e Stefano Linari (il 31).

La novità dell’edizione 2025 sarà l’importante mostra Geolab sui rifiuti del Rio Rovigo (tutte le sere dalle 19.30 alle 22.30, nella sala B del centro sociale, con inaugurazione il 20 alle ore 18), mentre domenica 31 agosto, ultimo giorno di festa, si terrà il 7º raduno d’auto e moto d’epoca.

La festa nel 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili