I
Magazine
26 Settembre 2025

I consigli del weekend: la curiosità della ricerca, il fascino della street art, il divertimento con Gem Boy e Vito

Una notte all’università. Questa sera è la Notte Europea dei ricercatori e anche Imola è coinvolta. A partire dalle ore 18, a Palazzo Vespignani e Palazzo dal Pero di via Garibaldi, sedi dell’Università di Bologna, ci saranno dimostrazioni dal vivo, esperimenti, giochi, laboratori e tanto altro ancora per curiosi di tutte le età. Accesso libero dalle 18 alle 22. Info www.nottedeiricercatori-society.eu

Dalla scienza all’arte. RestArt Festival, giunto alla sua 12ª edizione, torna a illuminare Imola con la street art e la rigenerazione urbana concentrandosi sul nuovo Sottopasso Marconi Ortignola: fino a domenica ci saranno artisti al lavoro, live show e musica dalle 18 all’1 (domenica dalle 17), area food & drink con stand gastronomici.

E per chi ha voglia di spettacoli, gastronomia e musica, l’appuntamento è quello di «Ozzano!!! In piazza», l’evento che colora il weekend a Ozzano Emilia. Sabato 27 la festa comincia alle 16 e vede uno show di acrobatica a terra, verticali e momenti tragicomici, la Color Run, e alle 21 con concerto dei Gem Boy. Domenica 28 si parte alle 10 e per tutta la giornata si farà festa con mercatino dei bambini e Pompieropoli in mattinata e esibizioni di ballo nel pomeriggio che termina con lo spettacolo di Vito dalle 19.

 

L’ingresso della sede di palazzo Vespignani a Imola, un momento di una precedente edizione di RestArt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili