I consigli del weekend: tra mercatini e concerti insieme a Babbo Natale
L’ultimo weekend prima di Natale è ovviamente particolarmente dedicato ad eventi a tema. Tra i tanti si possono segnalare l’arrivo di Babbo Natale in bicicletta a Medicina sabato 20 dalle 14 in piazza Garibaldi dove non mancheranno truccabimbi e dolci. Babbo Natale sarà anche a Fontanelice sempre sabato 20 alle 15 (nell’Area mercatale in corso Europa) e a Casalfiumanese alle 16 dove ci sarà uno spettacolo di giocoleria (in piazza Cavalli e piazzetta della Solidarietà), ma anche a The Style Outlets a Castel Guelfo dove saranno presenti anche la mascotte Pan di Zenzero, gli elfi, giocolieri e ballerini.
Domenica 21 a Castel del Rio dalle 14 nella piazza del paese si farà festa con musica, laboratori creativi, gonfiabili per bambini, truccabimbi e giochi con gli elfi e alle 16 Babbo Natale.
«Colori e sapori di Natale» anche a Castel Guelfo in via Gramsci e piazza XX Settembre dalle 10.30 con saggi e canti dei bambini, letture, laboratori, mercato contadino e mercato di hobbisti e creativi, inaugurazione della mostra «Un presepe per Castel Guelfo» allestita nel cortile di palazzo Malvezzi e, al tramonto, l’arrivo di Babbo Natale seguito dal concerto della scuola di canto Medardo Mascagni nella chiesa parrocchiale.
Musica protagonista sabato 20 sia a Imola che a Castel San Pietro: qui, tra l’altro, è previsto un dj set in piazza XX Settembre dalle 16.30 alle 20 mentre nella città sul Santerno c’è il concerto «Xmas pop» con il coro giovanile Gioi e il coro voci bianche La Brigata Canterina alle 15.45 in piazza Matteotti.
In primo piano anche i mercatini: domenica a Castel San Pietro sono in via Matteotti mentre in via Cavour c’è il Villaggio di Natale, dalle 10 alle 19; poi musica, spettacoli ed esibizioni per tutta la giornata.
Mercatino natalizio anche a Imola sabato e domenica dalle 9 alle 19 nel centro cittadino e nei portici adiacenti.
La piazza illuminata di Castel San Pietro (Isolapress)
Il nostro network