Cronaca

Coronavirus, da oggi allentate le restrizioni a Medicina capoluogo e Ganzanigo. Il commento del sindaco Montanari

Coronavirus, da oggi allentate le restrizioni a Medicina capoluogo e Ganzanigo. Il commento del sindaco Montanari

Da oggi, giovedì 23 aprile, e fino al prossimo 3 maggio, Medicina capoluogo e la frazione di Medicina sono equiparate, per quanto riguarda le misure restrittive anti Coronavirus, al resto del territorio nazionale. E” questo quanto deciso ieri in un’ordinanza dal presidente della Regione Stefano Bonaccini.

Un’uscita dalla zona arancione anticipata quindi rispetto al 27 aprile, data ipotizzata poco prima che «sabato sera» in edicola da oggi andasse in stampa. «E’ senza dubbio una buona notizia a cui spero, con attenzione e senza fretta, potremo farne seguire tante altre – ha commentato il Sindaco Matteo Montanari -. Saranno tante “prime volte” con cui torneremo a riprendere alcune attività che prima davamo per scontate. È un buon segnale, ma per proseguire su questa strada di parziale ritorno alla normalità, serve responsabilità. Solo seguendo le regole potremo uscirne insieme».

In quest’area, però, sono previste ancora alcune restrizioni ed attività sospese come la coltivazione del terreno per autoconsumo negli orti urbani e comunali e la vendita dei prodotti florovivaistici negli esercizi commerciali. «Le uniche novità sono che artigiani e commercianti possono andare nei loro negozi e officine per movimentare il magazzino, sanificate e cominciare a prepararsi alla riapertura parziale. Inoltre potremo riaprire i mercati alimentari su suolo pubblico ma col maggiori attenzioni (aree delimitate, dispositivi di protezione e accessi contingentati e controllati)» ha concluso il primo cittadino.

Nella foto: il sindaco Matteo Montanari

1 Comment

  • bene, andiamo avanti con cautela, grazie ala Sindaco che ci aggiorna rispetto a tante voci che circolano. Bravo Matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast