Cronaca

A Imola si formano i tecnici in meteo-climatologia, al via nuovo corso Ifts

A Imola si formano i tecnici in meteo-climatologia, al via nuovo corso Ifts

Il sistema imolese dei Laboratori territoriali per l’occupabilità (Lto) continua a dare frutti. Dopo il percorso post diploma per «Tecnico superiore per la progettazione di infrastrutture e la gestione di architetture It», partito nelle scorse settimane con 27 iscritti, prende il via a Imola il primo corso di istruzione tecnica superiore (Ifts) che formerà tecnici in meteo-climatologia e gestione delle risorse ambientali.

Si tratta di figure specializzate nello studio degli eventi climatici, dei mutamenti e delle ricadute su territorio ed ambiente in grado di effettuare previsioni con sistemi statistici di elaborazione dati. Il corso, di 800 ore (di cui 300 di stage), è rivolto a giovani e adulti, non occupati o occupati, residenti o domiciliati in Emilia Romagna, diplomati e non. A disposizione ci sono 20 posti.

Le lezioni si terranno tra novembre e settembre 2022 al Laboratorio territoriale per l’occupabilità (Lto) dedicato alla Meteorologia, allestito all’interno dell’Istituto Alberghetti in via San Benedetto, in collegamento con l’Istituto Scarabelli. La domanda di partecipazione alle selezioni va presentata entro il 15 novembre. Per informazioni: www.fav.it. (lo.mi.) 

Ulteriori dettagli sul «sabato sera» dell’11 novembre 

Nella foto (Isolapress): da sinistra, Elisa Spada (assessora all’Ambiente), Marco Gasparri (Confindustria), Davide Baroncini (Lto e Officina digitale), Paolo Parlangeli (Fav), Vanna Monducci (Lto e Officina digitale), Teodoro Georgiadis (Cnr-Istituto di Biometeorologia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast