Cronaca

L’appello della madre per il figlio malato diventa virale: «Scrivetegli delle lettere così si distrae». Il presidente Bonaccini: «Insegui il tuo sogno e non mollare»

L’appello della madre per il figlio malato diventa virale: «Scrivetegli delle lettere così si distrae». Il presidente Bonaccini:  «Insegui il tuo sogno e non mollare»

Si chiama Lorenzo, ha 14 anni, abita a Castel San Pietro ed è affetto da una patologia tumorale. A raccontare la sua storia, con un post molto toccante su Facebook, la mamma Francesca Ferri. Un appello a chiunque legga a inviargli: «Una lettera, un disegno, una foto di una animale che lui ama tantissimo, fotografie, lo porterebbero ad alleggerire i suoi pensieri». Una notizia divenuta subito virale e ripostata, tra gli altri, anche dal presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini che ha invitato il ragazzo a «inseguire il tuo sogno, tutti i giorni. Nel frattempo, non mollare! Ricorda che non sei solo, perché siamo in tantissimi a essere al tuo fianco».

La madre sul social ha scritto: «Probabilmente penserete che sono un pochino “suonata” si dice dalle mie parti. Il periodo è un po’ difficile e Lorenzo, affetto da sarcoma di Ewing, ultimamente, anche a seguito di qualche complicazione e fastidio fisico (è un eufemismo), è costretto a stare a casa con poca mobilità. È un momento di passaggio per lui, i vecchi compagni di classe stanno percorrendo strade diverse e i nuovi li conosce poco, nonostante adori studiare al liceo scientifico e sia bravissimo in matematica, questo è un momento un po’ faticoso. Mi domandavo, anche condividendo questo post, per chiunque avesse voglia di scrivere una lettera come si usava ai vecchi tempi (lui ama ricevere delle lettere, le tiene tutte da parte e se le rilegge spesso). Mi piacerebbe tanto che avesse la possibilità di interagire con più persone possibili. Non solo chi lo conosce già ma anche chi può raccontargli qualcosa di quello che fa, di quello che succede al di fuori».

Ovviamente non manca l’indirizzo a cui inviare le lettere: Lorenzo Bastelli – via Berlinguer 71/B – 40024 Castel San Pietro (BO). (r.cr.)

Nella foto: Francesca Ferri e il figlio Lorenzo

1 Comment

  • Mi puoi mandare il tuo indirizzo email?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RER25Novembre

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook