Cronaca

Nuova raccolta differenziata in Vallata, da domani inizia la distribuzione dei kit per i cittadini

Nuova raccolta differenziata in Vallata, da domani inizia la distribuzione dei kit per i cittadini

Dopo le dieci assemblee pubbliche partirà domani nei comuni della Vallata la distribuzione del kit per la nuova raccolta differenziata in arrivo dal 20 febbraio: Carta Smeraldo (che sostituisce la precedente tessera), il bidoncino e i sacchetti per l’organico, dove è prevista questa raccolta, e un opuscolo sui nuovi servizi. Il contenitore per gli scarti verdi invece si potrà richiedere durante la consegna di questo materiale e anche successivamente.

In caso di ritiro da parte di una persona non intestataria dell’utenza, saranno necessarie una delega, copia del documento del delegante e un documento del delegato. In caso non ci fosse nessuno in casa al momento del passaggio, verrà lasciato un tagliando con le indicazioni per il ritiro dei materiali negli sportelli Hera, aperti dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 il 10 e 17 febbraio al mercato di Fontanelice, l’11 febbraio nella Sala Civica a Sassoleone, il 13 febbraionella Sala Civica a San Martino in Pedriolo, il 16 febbraio al Teatro di Casalfiumanese, il 18 e 25 febbraio in piazza Unità d’Italia a Borgo Tossignano e il 20 febbraio nella Sala Magnus di Palazzo Alidosi a Castel del Rio. Dal 4 marzo il materiale si potrà ritirare gli Ecosportelli Hera di Fontanelice (piazza del tricolore, 2 – aperto il 2° e il 4° sabato di ogni mese dalle 9 alle 12) e Casalfiumanese (via Primo Maggio, 20 – aperto il 1°, 3°, 5° sabato di ogni mese dalle 9 alle 12).

I nuovi contenitori per la raccolta dei rifiuti, come detto, saranno posizionati a partire dal 20 febbraio e per le prime settimane non sarà necessario utilizzare le tessere nominative per aprirli, ma basterà premere il bottone d’apertura. (r.cr.)

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook